Water Violet Sole12 GuaritoriSolitudine

Stato d'animo disfunzionale

Preferenza per la solitudine, orgoglio, riservatezza.

Risorsa / Virtù opposta

Indipendenza / Umiltà

Affermazione positiva

"Sono consapevole del mio valore e del fatto che si può esprimere solo comunicando con gli altri. Con umiltà e gratitudine ricordo che insegnando si impara e imparando si insegna! "

Water Violet è il Fiore di Bach corrispondente a coloro che amano la solitudine, parlano poco e con gentilezza, sono tranquilli, riservati, indipendenti e, spesso, particolarmente acuti.
Per sua indole il tipo Water Violet è portato ad agire in autonomia, ad andare per la propria strada lasciando in pace gli altri e senza farsene influenzare a sua volta. Possiamo dire che l'Indipendenza è la sua risorsa innata. Tale atteggiamento origina però da un certo senso di superiorità che può portare il tipo Water Violet ad essere eccessivamente distaccato e riservato.
Water Violet ci invita dunque a sviluppare la virtù dell'Umiltà, ossia la capacità di agire con semplicità e modestia, esprimendo i propri talenti al servizio degli altri piuttosto che per farsene vanto. Infatti, non è tanto l'indipendenza che rende Water Violet realmente funzionale, quanto la sua capacità di agire la propria autonomia in modo quasi invisibile, mostrando il suo talento nel portare pace e tranquillità agli altri.