Hornbeam Bollitura19 SpiritualiIndecisione e incertezza

Stato d'animo disfunzionale

Affaticamento del lunedì mattina, dubbio rispetto alla propria capacità di affrontare il quotidiano.

Risorsa / Virtù opposta

Consolidamento / Vigore

Affermazione positiva

"Mi sento rinvigorito, forte ed energetico. Agisco in ciò che mi fa sentire vivo e mi sento vivo in ciò che agisco!"

Hornbeam è il Fiore di Bach corrispondente a coloro che si sentono fisicamente e psicologicamente sovrastati dalle incombenze quotidiane, sebbene in genere riescano a portarle a compimento.
Per sua indole il tipo Hornbeam ritiene di dover fortificare qualche aspetto del proprio fisico o della propria psiche. Possiamo dire che il Consolidamento è la sua risorsa innata. Tale atteggiamento origina però dalla sensazione di non essere all'altezza di affrontare i piccoli problemi quotidiani. Questo puo portare il tipo Hornbeam a percepire stanchezza alla sola idea di dover affrontare un compito sgradito e alla conseguente tendenza a procrastinarlo indefinitamente.
Hornbeam ci invita dunque a sviluppare la virtù del Vigore, ossia la capacità di attivare le proprie energie per metterle efficacemente in azione. Infatti ciò che rende Hornbeam realmente funzionale, è la sua capacità di superare i propri blocchi mentali, consolidando la propria fiducia con immagini di successo e mostrando il proprio talento nell'esprimere con vigore la propria facoltà di azione.