Holly Bollitura19 SpiritualiSensibilità alle influenze e alle idee

Stato d'animo disfunzionale

Gelosia estrema, sospetto, sensazione di tradimento, invidia.

Risorsa / Virtù opposta

Consapevolezza / Amore

Affermazione positiva

"Esprimo amore incondizionato dal profondo di me stesso, mostrandomi consapevole della luce inesauribile del mio sentimento."

Holly è il Fiore di Bach corrispondente a coloro che talvolta, provano profonda sofferenza, in preda a sentimenti di gelosia, sospetto, vendetta o invidia.
Per sua indole il tipo Holly è molto bisogno di amore ed è pertanto consapevole dell'importanza di tale sentimento. Possiamo dire che la Consapevolezza è la sua risorsa innata. Tale caratteristica però lo rende particolarmente esposto ad una profonda infelicità senza una reale ragione quando non sente il proprio bisogno d'amore soddisfatto. Questo puo portare il tipo Holly a provare gelosia, invidia o sospetto verso chi gli sembra essere la causa di tale frustrazione.
Holly ci invita dunque a sviluppare la virtù dell'Amore incondizionato, ossia la capacità di esprimere un sentimento disinteressato verso gli altri, che finisce per appagare anche se stessi. Infatti, non è l'aggressivita che rende Holly realmente funzionale, quanto la sua capacità di esprimere Amore incondizionato a partire da se stesso, consapevole che tale risorsa non si esaurisce con l'uso, ma anzi si moltiplica!