Heather Sole7 AiutantiSolitudine

Stato d'animo disfunzionale

Timore di restare soli, eccessiva loquacità.

Risorsa / Virtù opposta

Socievolezza / Empatia

Affermazione positiva

"Quanto piu dono, tanto piu spazio creo per ricevere. Nel silenzio e nell'ascolto esprimo me stesso molto piu che con le parole!"

Heather è il Fiore di Bach corrispondente a coloro che, sentendosi a disagio se costretti ad una solitudine prolungata, cercano sempre la compagnia di qualcuno con cui condividere le proprie vicende e a cui raccontare le proprie storie.
Per sua indole il tipo Heather è portato alla condivisione, al rapporto con gli altri e all'affabilità. Possiamo dire che la Socievolezza è la sua risorsa innata. Tale atteggiamento origina però da un profondo senso di solitudine che puo portare il tipo Heather ad essere eccessivamente loquace.
Heather ci invita dunque a sviluppare la virtù dell'Empatia, ossia la capacità di comprendere gli stati d'animo e le emozioni del prossimo, entrando cosi in una vera e profonda relazione con gli altri. Infatti, non è tanto la socievolezza che rende Heather realmente funzionale, quanto la sua capacità di stabilire un rapporto empatico, interattivo e duraturo.